RC AUTO: ANIA, “INIZIATIVE SPECIFICHE”

Tag:

Nel settore della rc auto, oltre alle facilitazioni introdotte dalle recenti normative, le compagnie “metteranno in campo delle iniziative specifiche, studiate in piena autonomia, per restituire alla collettività il beneficio derivante dal calo della frequenza dei sinistri in questo periodo”. Lo afferma l’Ania (Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici) in una nota in cui ribadisce il pieno sostegno del settore all’economia italiana nella fase di emergenza determinata dall’epidemia di coronavirus.

RC AUTO E CORONAVIRUS

L’emergenza sanitaria ed economica, che ha investito inaspettatamente e violentemente l’Italia, ha visto la forte risposta corale delle migliori forze del Paese. In questo contesto, immediato e massiccio è stato il sostegno offerto anche dal settore assicurativo. Un impegno che, intenso, continua a svilupparsi su più frontiin questi giorni e che non verrà certo meno quando si tratterà di sostenere la ripartenza dell’economia del Paese“, prosegue Ania.
Pur gravato dalle difficoltà che stanno colpendo tutti i settori economici, “il comparto assicurativo ha garantito, fin dai primi giorni dell’emergenza, iniziative a sostegno del sistema sanitario nazionale, della Protezione Civile,
delle comunità e del Paese. Contemporaneamente è stata data attenzione alla tutela della salute dei propri dipendenti e delle reti agenziali mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro anche per garantire continuità di servizio ai clienti”.
Sono stati predisposti “tempestivamente, con i tempi adeguati alla situazione di emergenza, prodotti e servizi specifici per la protezione di famiglie, imprese e lavoratori dagli impatti del COVID-19 nonché una serie di agevolazioni per i settori e gli assicurati in maggiore difficoltà”.
Anche nel settore della RCA, oltre alle facilitazioni introdotte dalle recenti normative, “le Compagnie metteranno in campo delle iniziative specifiche, studiate in piena autonomia, per restituire alla collettività il beneficio derivante dal calo della frequenza dei sinistri in questo periodo”, conclude l’Associazione.

soldi assicurazione auto
Anie propone iniziative specifiche delle compagnie per l’rc auto
Print