ITALIANI IN VACANZA? CON L’AUTO

Tag:

Gli italiani amano muoversi in auto in vacanza. Il 57% del campione di italiani intervistati per la ricerca di di automobile.it, il sito di annunci auto del gruppo eBay, ha dichiarato che per l’estate 2019 ha in programma di spostarsi in automobile per raggiungere la meta di villeggiatura. Non solo: il 53% del sondaggio ha dichiarato che seppure si muoverà in aereo e con altri mezzi, una volta giunto a destinazione, prevede di utilizzare un’auto.
Una delle vacanze più apprezzate risulta essere la formula on the road, indicata come attrattiva dal 66% del campione che nelle proprie vacanze in auto ha percorso oltre 2mila chilometri (27%).
L’auto vince soprattutto su camper e roulotte: il 40% delle persone sondate nella ricerca non le ha mai usati e non sarebbe disposto a considerare questa formula di turismo en plein air.
Si riconfermano alcuni grandi classici dell’estate: la meta preferita resta il mare (60%) e il soggiorno in hotel o B&B (31%). Il 54% degli italiani non ha ancora prenotato le proprie vacanze e solo il 41% si è affidato a portali online per l’organizzazione e soprattutto per prenotare l’alloggio (64%) e affittare un’auto (18%).

italiani in vacanza in auto

Il 57% degli italiani pensa di andare in vacanza in auto

Print