BOLLO AUTO: CHI PAGA, CHI NO E CHI HA LO SCONTO

Tag:

Bollo Auto e Canone Rai nel 2020 continueranno ad essere pagati dagli italiani come negli anni precedenti, per evitare lo spauracchio dell’aumento dell’IVA. E’ il quadro che delinea notizie.it.
Con la nuova legge di Bilancio appena approvata qualcuno aveva ipotizzato che nel 2020 alcune tasse importanti come quelle relative al bollo dell’auto o al Canone Rai potessero prevedere degli sconti, ma -afferma notizie.it- così non sarà.

BOLLO AUTO: BUONE NOTIZIE PER…
Ma ci sono anche delle buone notizie sotto forma di sconti sul bollo auto. Chi acquista un’auto ibrida o un’auto elettrica può contare addirittura sull’esenzione totale del bollo, per un determinato periodo (a seconda della regione di residenza). Invece, avranno diritto a uno sconto del 50% i possessori di auto e moto di interesse storico e collezionistico con anzianità di immatricolazione compresa tra i 20 e i 29 anni. In Lombardia dal 2020 chi paga la tassa automobilistica in domiciliazione bancaria usufruisce di una riduzione del 15% sull’importo totale, pari circa a due mensilità.

pagamenti auto
Chi deve pagare il bollo auto e chi no
Print